Applicazioni e settori per la ceramica

Applicazioni tecnologiche Sinterall

Sinterall è da sempre la scelta giusta per chi esige pezzi in ceramica di elevata robustezza e precisione. La nostra produttività aziendale è in grado di progettare e produrre ceramiche tecniche per ogni applicazione standard e speciale, nell' industria, nel civile, nell'ingegneria e nella ricerca scientifica.

Applicazioni di particolari meccanici in allumina ad alto tenore di purezza

I componenti Sinterall trovano applicazione nelle attrezzature specialistiche per laboratori industriali, industrie che producono caldaie gas e forni. Un settore sicuramente importante è quello delle tenute idrauliche e delle tenute meccaniche rotante per pompe idriche. I particolari meccanici in allumina sono inseriti nei settori del medicale e degli elettromedicali, nel militare, aviazione e quali componenti per il settore aerospace.

L'ingegneria meccanica in tutte le sue applicazioni strategiche ha adottato da tempo i componenti Sinterall per sostituire parti critiche di macchine, impianti e apparecchiature che erano prima in metallo e plastica. Ulteriori applicazioni dei componenti in ceramica sono adottati nel settore degli utensili da taglio, dei guidafili per le industrie del tessile, giunti idraulici, disidratazione della carta, filiere, componentistica per i settori elettronico ed elettrotecnico, il settore medicale e della chirurgia.

Le ceramiche sono applicate con successo per candele, candelette, accensioni per caldaie e bruciatori gas per il civile e l'industria. La continua innovazione tecnologica vede, infine, il prodotto in allumina, carburo di silicio e i composti vari a base ceramica, tra i prodotti più interessanti e compatibili con le moderne tecniche costruttive di macchine e apparecchiature all'avanguardia per la loro robustezza al calore, all'usura e alla deformazione meccanica..